La dimora Sessanio è gestita dalla famiglia Cucchiella, originaria di Santo Stefano, per decenni proprietaria di una storica e apprezzata trattoria al centro del paese, da molti considerata la migliore del borgo. Verrete accolti nel segno di un’ospitalità antica ma in un ambiente dotato di tutti i comfort.
L’azienda agricola di famiglia, che coltiva numerosi terreni nei dintorni del paese e produce legumi, olio e zafferano di altissimo pregio, garantisce la qualità di tutto ciò che consumerete nella nostra dimora, a partire dalla ricca colazione dolce e salata che aprirà le vostre giornate. Tra le sue produzioni spicca quella della lenticchia di Santo Stefano di Sessanio, uno dei grandi prodotti tipici abruzzesi, dop tra le più rinomate dell’intera regione, coltivata con metodi tradizionali e biologici: chi la assaggia difficilmente la dimentica.
Tutte queste materie prime, insieme ad altri prodotti regionali d’eccellenza e a piccoli oggetti di artigianato locale, si possono acquistare nella bottega dell’azienda agricola situata nella parte alta del borgo.